Note informative ed organizzative

Frequenza

Si invitano tutti i genitori a rispettare gli orari di ingresso e di uscita dei bambini, nel caso si prevedano ritardi motivati è opportuno informare la direzione della scuola.

Al fine di garantire un adeguato inserimento dei bambini è opportuno che la frequenza sia il più possibile regolare, favorendo in questo modo i processi di socializzazione e di apprendimento.

Al momento dell’uscita i bambini verranno affidati solo ai genitori o a persone indicate nell’apposita delega.

Si consiglia di vestire i bambini con abiti comodi e pratici evitando bretelle, cinture e scarpe con i lacci.

Mensa

I pasti vengono preparati con cura nella cucina interna della scuola. Nell’intento di assicurare a tutti i frequentanti un pasto completo, sano e bilanciato.

I genitori di bambini con intolleranze alimentare e/o allergie devono comunicarlo in forma scritta alla Direzione della scuola che provvederà a fornire le apposite indicazioni.

Vengono consegnate  a tutte le famiglie copie del menù invernale ed estivo attraverso una comunicazione via e-mail; è comunque possibile scaricare qui sotto il menù ad oggi in vigore.

869_Menù Infanzia_08.09.2020

Malattie

A causa dell’emergenza COVID-19, per l’anno scolastico 2020/2021 le indicazioni da seguire sono le seguenti:

E mail 01.10.2020 S.Antonino indicazioni COVID-19

autocertificazione minori che frequentano comunità scolastiche

autocertificazione rientro a scuola

Per qualunque comunicazione relativa alla salute del bambino le famiglie possono rivolgersi alla Direttrice-Coordinatrice Silvia Gorla

In orario scolastico al personale della scuola non è consentito somministrare alcun tipo di farmaco, né creme e pomate né cure omeopatiche ( se non salvavita e solo dietro prescrizione medica ).

Momenti significativi della nostra scuola e feste di compleanno

A causa dell’emergenza COVID-19, per l’anno scolastico 2020/2021, le attività sotto descritte vengono sospese o festeggiate con modalità alternative.

In situazione di normalità:

la realizzazione e l’allestimento delle feste nella scuola sono per i bambini momenti importanti per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed evidenziare l’identità di ciascuno. Nella scuola vengono offerti questi momenti di festa:

  • Festa di Inizio Anno Scolastico
  • Colazione coi nonni
  • Serata a scuola con fratelli e sorelle
  • Festa di Natale
  • Festa del Papà e della Mamma
  • Feste di Fine Anno
  • Gita della scuola, organizzata secondo tempi e modalità definiti in corso d’anno

In occasione del compleanno di ciascun bambino, dopo il momento del pranzo, al festeggiato viene fatta festa nel salone dall’intera scuola, i genitori che volessero rendere ancora più goloso questo momento possono portare una caramella di gelatina per ciascun bambino oppure ordinare in segreteria a Marta una torta di caramelle, con un contributo di euro 15.

Ricordiamo, inoltre, che per festeggiare il compleanno, le famiglie possono utilizzare il salone della scuola sia nei giorni infrasettimanali che il sabato. E’ un modo pratico di risolvere il problema degli spazi che possono risultare insufficienti a casa propria, è anche un modo diverso dal solito, per i bambini, di vivere insieme ad amici e genitori la realtà  scolastica in un giorno speciale.

Potete scaricare qui sotto il modulo da consegnare in segreteria a Marta entro sette giorni dalla data della festa.

richiesta salone per compleanno

Lascia un commento